Analisi dei concorrenti Perrone Luca
Consulenze piccole medie imprese Luca Perrone? Docente in corsi di formazione e di specializzazione per il web marketing e per l’applicazione dei social media nel mondo del commercio e del turismo per realtà private, gruppi di commercio e per il FOR.TER Piemonte anche nell’ambito del progetto GAL Piemonte. Applicazioni dell’utilizzo dei social media e gestione delle stesse in alcune delle campagne elettorali per le comunali (dal 2016), regionali (dal 2017) e politiche (dal 2018). Collaborazioni esterne con agenzie di web marketing italiane ed estere. Attività per conto dell’AG e privati nel campo delle investigazioni sui Social Media.
L’informatica forense nasce nei primi anni 80, quando i personal computer cominciano ad essere più accessibili ai consumatori. Parallelamente crescono i crimini riconosciuti come crimini informatici. L’informatica forense nasce quindi inizialmente come metodo per il recupero di prove digitali da utilizzare di fronte ad una corte. L’informatica forense non è uno strumento di analisi di prove ma uno dei mezzi di investigazione legato a diversi crimini, esempio la pedopornografia, le frodi,e il cyberstalking.
Consulenza Web Perrone Luca : gestione clienti privati, di aziende, di personaggi politici, pubblici e del mondo dello spettacolo (tra cui Beppe Barida, Zelig, Colorado, alcuni personaggi del Grande Fratello, Agenzie di comunicazione e agenti di Artisti, ecc.) e Aziende Private (IPS, Cassa di Risparmio di Asti, Dynamon nel settore sportivo e Dynko per i bambini, Banche minori, aziende nel settore food e no-food).
Perrone informatica si occupa di realizzare siti web, abbiamo la possibilità di realizzare siti web vetrina, siti web classici o complessi ed e-commerce, infine abbiamo anche la possibilità di realizzare siti programmati da zero: questo avviene per i progetti speciali. Ogni nostro sito parte dal presupposto di creare una grafica responsive e con il seo collegato al sito. In dettaglio, le attività proposte e le funzionalità che è possibile implementare comprendono la possibilità di creare un e-commerce utilizzando un modello preconfigurato oppure la creazione ex-novo di un modello personalizzato; l’assistenza per l’importazione degli articoli da altre piattaforme o da gestionali pre-esistenti, l’assistenza su problematiche tecniche; il backup giornaliero su server; possibilità di inserimento di un numero illimitato di categorie e sottocategorie di prodotti e dei relativi articoli, ognuno corredato di fotografia (o gallery fotografica) e testo descrittivo; gestione degli ordini clienti e generazione in automatico della fattura elettronica; creazione dei codici di sconto; analisi mensile dell’andamento delle vendite; SEO differenziato per ogni pagina, categoria di prodotto e articolo; possibilità di implementazione della versione multilingua; possibilità di realizzazione di un sito e-commerce vetrina per pubblicizzare i prodotti senza opzione di acquisto da parte dell’utente.
Perrone Informatica offre il servizio di online brand reputation management con l’obiettivo di proteggere e difendere la privacy e la reputazione digitale della tua azienda per prevenire ogni possibile danno all’immagine professionale. Ci occupiamo infatti di rimuovere, de-indicizzare oppure anonimizzare dal web fake news e contenuti negativi e lesivi per il tuo brand, secondo il diritto all’oblio previsto dalla legge italiana, andando invece a promuovere e valorizzare quelli positivi e ottimizzando il tuo posizionamento online sui motori di ricerca.
In un mondo in cui la comunicazione, l’interazione tra le persone e, negli ultimi anni, anche il commercio si sono spostati sul world wide web, a scapito delle relazioni dirette, diventa di fondamentale importanza presentarsi in rete. E farlo nel modo più incisivo possibile, soprattutto considerando che tale tendenza va sempre più accentuandosi e, nel bene e nel male, continuerà a farlo anche nel futuro prossimo. In questa prospettiva, ci occupiamo di progettare, realizzare e gestire siti web, sia personali sia aziendali, sfruttando al meglio le nuove tecnologie e i nuovi strumenti che esse mettono a disposizione. Scopri ancora di piu informazioni a Luca Perrone.